Il consorzio Energos sarà incaricato di gestire il grande appalto da 103 milioni di euro per il rinnovamento dello stadio Arechi e la trasformazione del campo Volpe, salvo ricorsi.
Stadio Arechi e campo Volpe, lavori per 103 milioni
La cordata capeggiata dal Consorzio Energos – a meno di eventuali ricorsi o colpi di scena inaspettati – sarà incaricata di gestire il grande appalto da 103 milioni di euro per il rinnovamento dello stadio Arechi e la trasformazione del campo Volpe in impianto alternativo per la Salernitana durante i lavori nella struttura di via Allende.
Ieri pomeriggio, infatti, presso gli uffici dell’Arus alla Mostra d’Oltremare di Napoli, si è tenuta la riunione della commissione di gara designata dall’Agenzia regionale per lo sport, in cui è stata redatta la graduatoria dopo aver esaminato le offerte tecniche ed economiche delle quattro cordate che hanno presentato la propria proposta entro il termine stabilito del 15 ottobre.
Ora inizia la corsa contro il tempo per arrivare all’aggiudicazione definitiva, che, salvo intoppi o contestazioni, potrebbe essere ufficializzata entro la fine dell’anno al fine di rispettare le scadenze stabilite dal governatore Vincenzo De Luca: avviare i lavori all’inizio del 2025.