SALERNO. I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretti dal V.Q.A dottoressa Rossana Trimarco, hanno arrestato un marocchino di 34 anni e una slovacca di 47 anni, entrambi pregiudicati e senza fissa dimora, perchè ritenuti responsabili di un’aggressione ai danni di un’automobilista nel parcheggio pubblico di Piazza Amendola.
Il fatto è avvenuto ieri sera alle ore 21 circa all’interno del parcheggio a pochi passi dalla Questura dove una donna salernitana, che aveva appena pagato la sosta per la propria auto con il parchimetro, è avvicinata dai due individui.
L’uomo dopo aver dichiarato la sua attività di abusivo, ha chiesto alla donna una corresponsione di un compenso al parcheggio. Al rifiuto della donna salernitana, i due hanno minacciato di danneggiarle l’auto.
La donna polacca si è avventata sull’altra donna cercando di strapparle la borsa. Per fortuna la mal capitata è riuscita a sfuggire al ricatto e ha denunciato tutto alle forze dell’ordine.
I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, sono riusciti a intercettare i due malviventi che cercavano di dileguarsi. Entrambi, dopo gli adempimenti di rito, sono stati arrestati per tentata violenza ed estorsione e tentata rapina.
Sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale per restare a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Competente.