Tratto in arresto El Arabi Yechchi, l’autore di furto nelle auto parcheggiate a Salerno. Amaro risveglio per i cittadini del quartiere Torrione. Con un atto vandalico dalla paternità ancora ignota, sono decine le auto parcheggiate lungo via La Carnale he hanno riportato ingenti danni. Una lunga sequenza di finestrini distrutti, lasciando a terra pericolosissimi frammenti di vetro in frantumi, ha accompagnato il risveglio di molti salernitani.
Salerno, arresto dell’autore del furto nelle auto a Torrione
Le ipotesi più probabili della bravata a danno dei cittadini residenti a ridosso del centro cittadino sono ascrivibili molto probabilmente ai bagordi della notte di Halloween. Di sicuro da escludere le ipotesi di furto in quanto molte vetture riportano ancora all’interno effetti personali ed abbigliamento.
Questo amaro episodio va ad aggiungersi a tanti altri che richiamano alla necessità di maggiore sicurezza e controllo un città da parte delle forze dell’ordine e di tutti i preposti.
Altre auto sono state danneggiate in via Cosimo Vestuti e – in generale – a Torrione Alto. Il responsabile, un ragazzo di origini straniere, sarebbe stato fermato per accertamenti.
L’arresto
Nella giornata odierna, 2 novembre, la polizia ha tratto in arresto in flagranza di reato El Arabi Yechchi, cittadino marocchino di 27 anni, consideratosi l’autore di furto nelle auto parcheggiate a Salerno.
Dovrà rispondere di danneggiamento aggravato e furto. In particolare, il predetto è stato individuato nel mentre, con l’utilizzo di un manganello telescopico e un martello a punta, stava danneggiando i vetri di una trentina di autovetture e portava via dagli abitacoli oggetti come navigatori e apparecchi informatici, rinvenuti all’esito di una perquisizione personale.