Persiste l’emergenza sicurezza a Salerno come sottolineato dal governatore Vincenzo De Luca il quale, nelle scorse ore, ha rivolto l’attenzione sulla baby gang di Piazza della Libertà. Lo ha fatto in occasione del suo consueto punto settimanale televisivo come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Salerno, allarme baby gang in Piazza della Libertà: la segnalazione di De Luca
Nella giornata di venerdì 24 maggio, il governatore ha spiegato: “Ho segnalato al prefetto un episodio grave avvenuto in piazza della Libertà sabato sera alle 23.30 un episodio mai successo in questa città: una baby gang di giovani delinquenti ha aggredito un ragazzo, sono cose che troviamo diffuse in tutte le aree urbane d’Italia ma a Salerno è una novità. Alcuni sedicenni hanno messo in atto una violenza inimmaginabile contro un altro ragazzo. Alcuni di questi imbecilli hanno messo sui loro profili social proprie immagini con pistole in mano. Lancio dunque un appello ai genitori perché facciano un controllo più attento sui figli: sono ragazzini di 16 anni che vivono probabilmente in famiglie dove i genitori sono più imbecilli di loro”.
Poi l’accusa del governatore: “Questi farabuttelli si sono fotografati davanti a scritte come Acab: mi sono informato, è un oltraggio alle forze dell’ordine che sollecito per una maggiore vigilanza notturna e perché prendano questi farabutti assicurandoli alla legge e alla patrie galere: prima lo facciamo e meglio è. È intollerabile quanto accaduto, intollerabile“.
Individuati dai carabinieri
Un episodio confermato dalle forze dell’ordine: la madre della vittima ha denunciato il pestaggio del figlio dopo aver fermato una pattuglia dei carabinieri chiedendo aiuto Il ragazzo sarebbe stato colpito con un pugno in faccia e calci. I carabinieri della compagnia Salerno, avrebbero già identificato alcuni under 18 e starebbero ora approfondendo alcuni aspetti della vicenda assieme alla procura dei minori.