SALERNO. Era stata richiesta l’assoluzione per Valentino Senatore, il dipendente di una nota ditta di trasporti che, con il proprio autoarticolato, tagliò la strada ad un pensionato alla guida della propria autovettura, provocandone il decesso.
Tir taglia la strada e uccide pensionato: i dettagli
I giudici della Corte di Cassazione però hanno accolto la tesi del legale di parte civile, l’avvocato Agostino Allegro, ed hanno confermato la sentenza già pronunciata dalla Corte d’appello a carico dell’imputato condannato a 6 mesi di reclusione.
L’incidente e la morte di Mario Alfano
Era il novembre 2013 quando la vittima, Mario Alfano, stava facendo rientro a casa, a Battipaglia, al volante della sua Volkswagen Polo di colore verde.
Stava percorrendo, secondo quanto riporta Il Mattino, il tratto di strada di via Spineta che, anche se poco illuminato, conosceva molto bene per averlo percorso una vita intera.
Il pesante automezzo stava uscendo dal cancello principale di un parcheggio impegnando la carreggiata trasversalmente così da tagliare la strada al pensionato.
A seguito del violento urto, la Polo rimbalzò fermandosi su un terrapieno ai lati della strada. Nell’impatto il pensionato riportò gravi lesioni interne che gli causarono la morte.