Bevande alcoliche vendute a minori di 16 anni a Salerno: i poliziotti hanno denunciato il proprietario di un locale. Scattano numerose sanzioni anche per altre attività commerciali. Lo riporta InfoCilento.
Salerno, bevande alcoliche vendute a minori di 16 anni
La Squadra Amministrativa della Questura di Salerno, in collaborazione con la Polizia Municipale locale, ha condotto mercoledì 31 dicembre una serie di controlli sugli esercizi commerciali della città per verificare il rispetto delle normative e dei regolamenti di settore.
L’operazione
In particolare, è stato denunciato il proprietario di un locale per violazione dell’art. 689 del codice penale, poiché ha somministrato alcolici a minori di 16 anni. Inoltre, tre esercizi pubblici sono stati sanzionati per la mancanza della perizia fonometrica, per violazione dell’ordinanza sindacale riguardante la diffusione sonora e per aver servito alcol a minori di 18 anni.
Altri sequestri
Nell’ambito dei controlli straordinari del territorio durante le festività natalizie, sono stati effettuati due sequestri amministrativi a carico di ignoti per la vendita illegale di fuochi d’artificio, per un totale di 2100 kg di materiale esplodente.