Ricostruita la vicenda di Cristinel il bimbo rumeno di 6 anni trovato con una ferita alla testa. Il piccolo è stato ritrovato nel centro storico di Salerno in uno stato confusionale. Provvidenziale l’intervento di Pasquale Grippa del Settore Politiche del Comune, che insieme alla Polizia Municipale, ha notato sotto i capelli del bambino un ematoma.
Bimbo ferito alla testa a Salerno: era caduto dalla finestra
Lo stesso Grippa ha provveduto a trasportare il bambino all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Dopo le ricerche e gli accertamenti del caso, è stato possibile rintracciare la madre che si è recata al Pronto Soccorso del nosocomio.
La vicenda
Come riporta Salerno Today, il bambino era stato lasciato da solo a casa con il suo fratellino di 8 anni poiché la madre si era allontanata per delle commissioni. Il piccolo aveva sistemato una sediolina accanto alla finestra e aveva perso l’equilibrio, precipitando nel cortile dello stabile dove abita.
Il bimbo dopo aver battuto la testa, ha iniziato a vagare per il centro storico dove è stato notato dai commercianti che hanno provveduto ad allertare Servizi Sociali e Polizia Municipale.
Le condizioni del bambino
Tanta paura, ma nessuna grave conseguenza. Le condizioni del bambino sono buone. Resterà sotto osservazione altre 48 ore. A Restare con lui anche la madre: le Politiche Sociali sono al lavoro per trovate un’accoglienza temporanea per il suo fratellino.