SALERNO. Ennesimo episodio di violenza al pronto soccorso dell’ospedale “Ruggi” di Salerno. Secondo quanto riportato dal sito de Il Mattino una donna avrebbe prima minacciato gli operatori sanitari con un estintore e poi ferito un agente di polizia. Secondo le testimonianze la signora, già nota per episodi simili all’interno del presidio ospedaliero e quindi tenuta sotto osservazione, sarebbe andata in escandescenza, pretendendo l’immediata assistenza dei sanitari.
A quel punto avrebbe tentato di assalire lo staff medico, ma l’intervento repentino dei vigilantes ha immobilizzato la donna. Sedata, è stata consegnata agli uomini della sezione Volanti. Mentre era sotto custodia però la donna avrebbe ferito uno degli ispettori di polizia, che ha ricevuto una prognosi di 7 giorni. A quel punto la donna è stata arrestata.
L’ultimo di una serie di episodi di violenza che fa scattare l’allarme. In un altro caso a rimanere ferita fu una dottoressa, a causa di un monitori di computer lanciato da una paziente con disturbi psichici dopo il rifiuto da parte del camice bianco di somministrarle i medicinali richiesti.