Il cantiere di Piazza della Libertà chiude in via definitiva. È quanto emerge da una determina dirigenziale firmata dal direttore del settore Ambiente Davide Pelosio come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Salerno, chiude il cantiere di Piazza della Libertà
La determina approva il collaudo tecnico-amministrativo del 19 luglio scorso in merito ai lavori di completamento della piazza e del sottostante parcheggio interrato e delle relative opere di urbanizzazione. Inoltre, viene approvato l’accordo bonario tra il dirigente del settore e la Rti Rcm Costruzioni per 553mila euro e si da atto al successivo pagamento a favore dell’appaltatore del credito residuo di 92.368 euro per il collaudatore.
Crescent, inammissibili i ricorsi contro l’operato di De Luca
Sono stati dichiarati inammissibili i ricorsi contro l’operato di De Luca in merito al Crescent. La Terza Sezione Penale della Corte di Cassazione (presidente Ramacci) ha dichiarato inammissibili sia il ricorso presentato dalla Procura Generale di Salerno che i ricorsi presentati dalle parti civili, confermando così la sentenza emessa dalla Corte di Appello di Salerno, che aveva riconosciuto la piena legittimità dell’operato dell’allora sindaco Vincenzo De Luca, oggi presidente della Giunta Regionale della Campania, e di tutti gli altri, politici e tecnici, a vario titolo coinvolti nella vicenda relativa al complesso immobiliare “Crescent” e alla riqualificazione dell’area urbanistica circostante.