Salerno perde un altro pezzo di storia: il cinema Apollo chiude definitavamente i battenti, al suo posto ci sarà un dinner club. Iniziato lo smantellamento della sala che per decenni ha ospitato le proiezioni dei film in uscita in tutta Italia.
Salerno, chiude anche il cinema Apollo
Salerno perde un altro pezzo di storia: il cinema Apollo abbassa definitivamente la saracinesca, al suo posto ci sarà un dinner club. Iniziato lo smantellamento della sala che per decenni ha ospitato le proiezioni dei film in uscita in tutta Italia. Le ultime gestioni che si sono succedute si sono risultate tutte fallimentari al punto tale che non ci sarà più un futuro per la sala del cinema storico. A dare il colpo di grazia la pandemia, con un lungo periodo di sospensione dell’attività.
Le poltrone sono state impacchettate e caricate a bordo di un camion, la struttura invece cambierà destinazione e verrà trasformata in un dinner club, ovvero un locale che ospiterà un ristorante e uno spazio di intrattenimento musicale.
Il commento del sindaco
“Purtroppo il mercato ha le sue regole rigide e severe, molte volte odiose, ma tant’è. Se non c’è un ritorno economico gli imprenditori hanno difficoltà a procedere. Nelle nostre mani non c’è altro che una richiesta di maggiore attenzione nella possibilità di verificare fino in fondo i margini per tenere aperte queste sale. Ma credo che sia un trend di livello nazionale. Le piattaforme sono di grande competitività. Ormai i film si vedono a casa, seduti sulla poltrona e non ci si sposta. È un peccato, perché la magia di un film visto al cinema è tutt’altra cosa” ha commentato il sindaco Vincenzo Napoli.