Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, al porto scoperto un container con 26 clandestini nascosti

Al porto di Salerno sono stati scoperti 26 clandestini. Nascosti in un container, sono arrivati a bordo di una nave proveniente dal porto di Aliaga in Turchia.

Salerno, 26 clandestini al porto: sono arrivati in un container

La scoperta è stata effettuata nella mattinata di oggi – giovedì 14 gennaio – dagli agenti della Polizia di Frontiera Marittima e dai militari della Guardia di Finanza al Porto di Commerciale di Salerno. Nel container erano in 26 tra uomini e donne di età diversa e originari dell’Iraq. All’alba hanno cercato di uscire dal container praticando un foro.

La scoperta

Provvidenziale l’intervento delle forze dell’ordine preposte ai controlli anti-immigrazione clandestina. Gli stranieri sono stati identificati e sottoposti a controllo sanitario da parte del personale del 118.

Le indagini

Nell’ambito di servizi svolti dalla Polizia di Frontiera in concorso con la Guardia di Finanza, all’alba di oggi sono stati intercettati e sottoposti a controllo con l’ausilio di personale delle Volanti della Questura e della Radiomobile dell’Arma dei Carabinieri 26 cittadini extracomunitari irregolari di cui 6 minori non accompagnati.

Gli accertamenti svolti nell’immediatezza hanno consentito di appurare che le suindicate persone sono giunte clandestinamente in Italia viaggiando nascosti all’interno di un container su una nave proveniente dalla Turchia.

Le ventisei persone all’atto dell’identificazione hanno riferito di essere cittadini iracheni provenienti dal Kurdistan ed hanno richiesto lo stato di rifugiato politico.

Gli stessi sono stati visitati e saranno trasferiti  in idonea struttura di accoglienza.

In ordine alla modalità di ingresso in corso indagini coordinate dalla locale Procura della Repubblica.


FOTO TVOGGI

 

immigrazioneSalerno