Un colonnello dei carabinieri è indagato dalla Procura di Salerno con l’accusa di aver maltrattato il figlio di appena 10 anni. L’ipotesi di reato per i militare è di minacce e atti persecutori nei confronti del figlio il quale sarebbe stato sottoposto a ripetuti maltrattamenti, soprattutto di natura psicologica come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Salerno, indagato colonnello dei carabinieri: avrebbe maltrattato il figlio
Sarebbe stata l’ex moglie del militare a sostenere che l’uomo abbia maltrattato il bambino e anche lei stessa. I fatti sarebbero avvenuti in provincia di Salerno e nella denunci presentata dall’ex moglie, vengono segnalati molti e gravi presunti abusi che l’ufficiale avrebbe compiuto sul figlio, che è anche affetto da una seria patologia.
Second la querela, in un caso il bambino sarebbe stato spogliato per impedirgli di tornare dalla madre, mentre un’altra volta sarebbe stato costretto a vedere film horror, nonostante fosse terrorizzato da immagini di quel tipo.
Si segnalano anche casi in cui il bambino sarebbe stato vittima di insulti, costretto a dormire al buio e a subire altri maltrattamenti. Comportamenti in cui l’uomo sarebbe stato spalleggiato da sua madre, la nonna paterna del bambino, la quale avrebbe contribuito a vessare il piccolo.