È stata fissata la data di riapertura del parco Mercatello: l’appuntamento è per sabato 13 aprile quando, probabilmente anche alla presenza del governatore De Luca, verrà tagliato il nastro del nuovo polmone verde della città di Salerno come riportato dal quotidiano Il Mattino.
Salerno, ecco la data di riapertura del parco Mercatello
Dopo anni di chiusura e lavori, i cittadini della zona orientale e non solo potranno finalmente tornare ad usufruire del più vasto spazio verde della città. Una notizia importante, soprattutto in questo primo scorcio di primavera, per famiglie e bambini.
Il parco riaprirà dopo l’intervento di riqualificazione fortemente voluto dalla Regione che ha finanziato i lavori con 4,6 milioni di euro. Tra le novità, un portale d’ingresso e un nuovo viale centrale, ma anche una ludoteca all’aperto, un roseto e un solarium, una zona dedicata allo sport e una collina contornata di alberature.
L’appello dell’assessore Natella
Ai microfoni del quotidiano Le Cronache, l’assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Salerno, Massimiliano Natella ha dichiarato: “Bisognerebbe trattare il Parco del Mercatello come il giardino di casa propria“. Poi il punto sugli ultimi ritocchi: “Sono terminati i lavori al Parco del Mercatello, siamo alle battute finali, i preparativi anche burocratici per l’apertura del Parco e quindi faremo questa inaugurazione sabato poi successivamente avremo altre puntate al parco del Mercatello per anche l’inaugurazione la collocazione di altre strutture, Fitness e quant’altro che sono presenti nel parco“.