SALERNO. Nonostante il clima di polemiche anche a Salerno per il decreto Sicurezza di Salvini, arriva lo scacco matto della Polizia Municipale ai parcheggiatori abusivi.
Sei parcheggiatori abusivi nei guai: i primi provvedimenti del decreto Sicurezza a Salerno
Nonostante le polemiche di questi giorni che vedono anche a Salerno il conflitto per l’applicazione del decreto Sicurezza, sono in dirittura di arrivo nuove disposizioni in merito alla questione dei parcheggiatori abusivi. Il comandante della Polizia Municipale, Antonio Vecchione, ha fatto predisporre i fascicoli riguardanti sei parcheggiatori abusivi di Salerno che da diverso tempo recano disturbo alla cittadinanza nelle zone che interessano l’ospedale, il cinema e i mercati: risulta che in due anni, dal 2016 al 2018, i sei individui non solo non abbiano mai pagato le multe per i reati commessi ma non hanno mai rispetto le denunce che imponevano il loro allontanamento e Daspo urbani. Adesso, i fascicoli sono portati in Procura per far sì che i sei profili vengano sottoposti all‘articolo 21-sexies della legge 132 di conversione in legge del decreto sicurezza.
Nonostante la polemica in merito ai contenuti del decreto, sembra che sulla lotta ai parcheggiatori abusivi non ci sia nulla da obiettare, infatti, solo nel 2018 il comando della Polizia Municipale è intervenuto per sanzionare 150 abusivi emettendo un totale di 771 euro e denunciando 81 persone per inottemperanza di Daspo urbano: adesso c’è la possibilità di bloccare del tutto i recidivi passando direttamente all’arresto da 6 mesi a 1 anni e a sanzioni pecuniarie dai 2 mila ai 7 mila euro.