SALERNO. Un’anziana donna di Fratte, a Salerno, è stata vittima di due truffe in poche ore.
Come racconta Le Cronache, l’anziana donna ha versato seimila euro, in due occasioni, ad un sedicente avvocato e un presunto maresciallo dei carabinieri.
Due truffe in poche ore: il racconto
La donna, residente in via Dei Greci, a metà mattinata avrebbe ricevuto una telefonata, da un presunto nipote che agitato avrebbe chiesto 4mila euro necessari per pagare l’assicurazione, pena l’arresto.
La donna, allora. si convince a versa i contanti a un uomo che, alla sua porta, si presenta come un avvocato del nipote.
Entra, poi, in scena il secondo uomo che afferma di essere un maresciallo, spiegando che il nipote ha travolto una donna che ora è in condizioni gravi, e che i soldi servono a svincolare il giovane da eventuali conseguenze penali.
In una seconda telefonata il maresciallo afferma che le condizioni della vittima stanno peggiorando e che è necessario versare altri 2mila euro ed i soldi vengono subito consegnati.
Quando la donna racconta tutto ai familiari, realizza di essere stata doppiamente vittima di una truffa che le è costata in totale 6mila euro.