Site icon Occhio Notizie

Salerno, emergenza freddo: ecco le strutture per i senzatetto

SALERNO. Il Comune di Salerno ha reso noto l’elenco di tutte le strutture a disposizione dei senzatetto, per fronteggiare l’emergenza freddo di questi giorni.

Un elenco di strutture per i senzatetto di Salerno, per fronteggiare l’emergenza freddo

In merito all’emergenza freddo che interesserà il territorio nei prossimi giorni, il Comune di Salerno – come già avviene da circa un mese – darà piena assistenza ai senzatetto, di concerto con le associazioni di volontariato e la Croce Rossa.

Si comunica che da stasera, alla stazione di Salerno, sarà attiva dalle 20 alle 23 un’unità mobile della Croce Rossa sez. Salerno per le prime necessità. Sono disponibili, inoltre, circa 80 posti letto nei 3 dormitori presenti a Salerno e un servizio a domicilio di pasti caldi.

La rete di volontari, inoltre, è sempre attiva con le unità di strada, l’organizzazione di servizi mensa e medici e medicine necessarie per garantire cure di base. Per segnalazioni, contattare il Comando della Polizia Municipale di Salerno e il presidio della Croce Rossa. Di seguito l’insieme di realtà attive a Salerno

Dove mangiare

Cene distribuite dalle unità di strada

Servizio in strada

Dove dormire

Dove lavarsi e vestirsi

Dove curarsi 

Centri di ascolto e orientamento

Assistenza legale

Centri e comunità per alcolisti e tossicodipendenti

Strutture pubbliche

Strutture di supporto emergenza freddo

Unità mobile Croce Rossa sezione di Salerno con presidio fisso serale, in Emergenza Freddo, presso Stazione Ferroviaria di Salerno.

Non si registrano criticità per gli amici a quattro zampe. Tante le cucce acquistate dal Comune di Salerno lo scorso anno per riparare i cani dal freddo. L’appello che la Lega del Cane – sez. Salerno fa, ovviamente, è quello di donare comunque teloni plastificati e cucce in quanto potrebbero sempre servire.

Exit mobile version