Un uomo di 43 anni è stato arrestato a Salerno con l’accusa di estorsione e atti persecutori. L’operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia.
43enne arrestato per estorsione e atti persecutori
Un uomo di 43 anni è stato arrestato questa mattina a Salerno con l’accusa di estorsione e atti persecutori. L’operazione è stata eseguita dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Salerno.
Le accuse
Secondo gli inquirenti, l’indagato avrebbe perseguitato una persona dal 2022 al 2024, utilizzando minacce reiterate, anche telefoniche, e in alcuni casi arrivando alla violenza fisica. Inoltre, avrebbe controllato i movimenti della vittima e danneggiato l’auto dei familiari per costringerla a consegnargli somme di denaro non dovute.
L’intervento delle forze dell’ordine
Le continue minacce e le aggressioni hanno spinto la vittima a rivolgersi alle autorità, facendo scattare le indagini che hanno portato all’arresto. Il GIP del Tribunale di Salerno ha disposto la custodia cautelare in carcere per l’indagato, ritenendo il suo comportamento pericoloso e reiterato.
Prossimi sviluppi
L’uomo sarà ora sottoposto agli interrogatori di garanzia, durante i quali dovrà rispondere delle accuse mosse nei suoi confronti. Le indagini proseguono per chiarire eventuali ulteriori dettagli su possibili complici o altre vittime.