Un incontro tra commercianti e carabinieri a Salerno. Lunedì 31 ottobre alle ore 10:00, il Colonnello Filippo Melchiorre ed il maggiore Antonio Corvino, terranno un incontro presso il Comando Provinciale di Salerno a favore dei rappresentanti di categoria di imprenditori, commercianti, artigiani e ristoratori presenti sul territorio della città di Salerno, sui rischi della criminalità predatoria.
Allarme sicurezza a Salerno, incontro tra commercianti e carabinieri
L’iniziativa, adottata a seguito della rilevata incidenza di tale fenomenologia di reato e dell’arresto, tra luglio e settembre scorsi, dei 3 autori di 40 episodi tra furti e rapine commessi in città, mira ad accrescere l’efficacia delle attività di prevenzione e contrasto di questi fenomeni di illegalità, in un quadro di sicurezza partecipata, a favore di obiettivi a rischio, anche in previsione del prossimo periodo di festività natalizie.
La soddisfazione dei commercianti
Imprenditori e commercianti vessati dal caro bollette e non solo, mentre dietro l’angolo si aggira costante il rischio racket ed usura. Il presidente Luigi Frezzato ed il vicepresidente Ottavio Leo dell’associazione “Emergenza Legalità”, plaudono all’iniziativa posta in essere, sabato scorso, dal comando provinciale dei Carabinieri di Salerno. I vertici dell’associazione, da sempre al fianco dei cittadini vittime di racket ed usura, sono pronti a scendere in campo ed a fare la loro parte. Disponibilità che hanno espresso nel corso dell’incontro svoltosi preso il comando provinciale dei carabinieri ed al quale hanno partecipato rispondendo all’invito dell’Arma.
Ora è tempo di lavorare e di far sentire a famiglie e imprenditori, che stanno attraversando periodi non facili, che non solo soli e che in caso di necessità possono chiedere sostegno, aiuto e supporto.L’associazione “Emergenza legalità” è pronta a fare la sua parte come ha sempre fatto sull’intero territorio della provincia di Salerno. Va ricordato che l’associazione opera su scala nazionale. Per contattare l’associazione e denunciare basta comporre i numeri 335 6112395 -089 614325.