Persiste l’emergenza sicurezza a Salerno dove è stato tentato un altro furto in via Mercanti. Questa volta, a farne le spese è stato il locale Tasteland: un ragazzo ha provato a portare via alcune sedie in ferro nella notte tra venerdì e sabato come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Salerno, tentato furto in via Mercanti: video virale sui social
Il titolare Raffaele Chirolla ha ribadito: “Ripetiamo sempre le stesse cose, ma qui di controlli non se ne vedono. Sono bravi solo a venire a verificare se abbiamo le autorizzazioni, per il resto siamo in balia di chiunque passi e di gruppi di ragazzini che o urinano a cielo aperto o ci sfasciano gli arredamenti. Ed è anche inutile andare a sporgere denuncia perché tanto nessuno muove un dito”. Già in passato, infatti, il locale era finito nel mirino di un raid. In quell’occasione furono danneggiate sedie e fioriere.
Commercianti disperati
“Se fino a qualche anno fa noi residenti protestavamo per la movida fracassona – spiega Marilia Fiorillo – oggi invece siamo pienamente solidali con i proprietari dei locali perché fungono da avamposto. Fin quando le attività commerciali sono aperte, anche noi ci sentiamo più tranquilli e lo stesso dicasi per i nostri figli. Non appena si spengono le luci, invece, siamo terra di nessuno e bisogna avere paura di bande di quindicenni ubriachi che si credono padroni del territorio. Qualche tempo fa sfasciarono le quinte dei Barbuti, poi se la prendono con i locali. Urlano, scazzottano e danno di matto fino alle prime luci dell’alba“.