SALERNO. Dopo l’ondata di gelo in arrivo, in tutta la provincia, forti temporali. Pioggie nella zona del Cilento e del Vallo di Diano. A Salerno è prevista pioggia per tutta la giornata, con temporali al mattino e nelle ore notturne. Prevista qualche lieve schiarita, ma durerà pochissimo tempo. Le temperature sono in sostanziale aumento, con incremento sia delle minime che delle massime.
Ecco la situazione per i prossimi giorni:
Venerdì 13 Gennaio
Giornata caratterizzata da fenomeni a carattere di rovescio o temporale, temperature comprese tra 10 e 13°C. In particolare avremo temporale al mattino e al pomeriggio, pioggia anche abbondante alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 13°C, la minima di 10°C alle ore 23, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1110m alle ore 23 e la quota neve minima sarà 820m alle ore 20. I venti saranno al mattino forti provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 41km/h, al pomeriggio molto forti da Sud-Ovest con intensità tra 44km/h e 54km/h, alla sera molto forti da Ovest-Sud-Ovest con intensità tra 40km/h e 45km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 19 e sarà di 3000m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 0.2, corrispondente a 163W/mq.
Sabato 14 Gennaio
Generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperature comprese tra 5 e 10°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo poco nuvoloso o velato al mattino, cielo sereno durante il resto della giornata. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata a mezzanotte e sarà di 10°C, la minima di 5°C alle ore 23. I venti saranno moderati da Nord-Ovest sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 16km/h, deboli da Ovest alla sera con intensità di circa 6km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.7, corrispondente a 543W/mq.
Domenica 15 Gennaio
Giornata prevalentemente piovosa. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 8°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 1 sarà di 5°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 810m alle ore 9 e la quota neve minima sarà 390m alle ore 8. I venti saranno moderati da Sud-Sud-Est sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 21km/h, alla sera moderati provenienti da Sud con intensità di circa 20km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 7 e sarà di 4540m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 9 con un valore UV di 0.1, corrispondente a 110W/mq.