Site icon Occhio Notizie

Salerno, imprenditore bloccato dagli operai per stipendi non pagati

Salerno, imprenditore bloccato dagli operai per stipendi non pagati

Via Roma

Momenti di tensione nel centro di Salerno, dove un gruppo di operai ha fermato e trattenuto il proprio datore di lavoro per protestare contro il mancato pagamento degli stipendi. L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata di ieri lungo via Roma, nei pressi del palazzo comunale.

Salerno, imprenditore non paga stipendi e viene bloccato dagli operai

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città, alcuni lavoratori, in gran parte di origine nordafricana, hanno circondato un furgone bianco parcheggiato nei pressi della chiesa di Santa Lucia, all’interno del quale si trovava l’imprenditore. I dipendenti, esasperati da mesi di attese e promesse non mantenute, hanno espresso il loro malcontento con urla e proteste accese nella loro lingua.

La situazione è rapidamente degenerata: il gruppo ha impedito al veicolo di ripartire, trattenendo sia il datore di lavoro che l’autista del mezzo. Dopo un lungo confronto, la tensione si è allentata solo quando l’imprenditore ha garantito il pagamento di un acconto di almeno 600 euro a ciascun lavoratore sugli arretrati dovuti.

La lettera dell’imprenditore

“Non vi è stato nessun sequestro da parte degli operai, semplicemente dialogavano con me che in quel momento non ritenevo fosse la sede opportuna per una riunione che, per politiche dell’azienda, avvengono periodicamente. Gli operai sono tutti regolarmente assunti, pur non avendo esperienze lavorative nell’edilizia ma sono volenterosi di imparare. I ragazzi lamentavano la necessità di acconti sulla futura busta paga di febbraio che, ad oggi, non è ancora terminato.

Le persone in auto erano tre, tutti operai specializzati e caposquadra, uno dei quali uscendo dall’auto ha pregato i colleghi di non avanzare inutili richieste”.

Exit mobile version