Un profondo senso di tristezza ha pervaso Salerno con la notizia della scomparsa di Paolo Diana, storico pasticciere salernitano e titolare della famosa pasticceria che porta il suo nome, celebre per il “Tempio del Babà”. Recentemente, la pasticceria si era trasferita nella zona del Parco Mercatello, ma il suo legame con la città rimaneva forte, tanto che i suoi dolci erano apprezzati da generazioni di salernitani.
Lutto a Salerno, addio al pasticciere Paolo Diana
Paolo Diana, figlio d’arte, aveva ereditato dalla sua famiglia non solo l’abilità nella pasticceria, ma anche una passione che lo ha guidato nel corso della sua vita. Insieme alla sorella, aveva proseguito l’attività familiare iniziata dai genitori in via Roma, un locale che era noto ai più anziani come ex Sparano.
Con il tempo, Paolo era riuscito a rinnovare e adattare l’attività, portando avanti la tradizione senza mai comprometterne la qualità. La sua figura era particolarmente amata nel cuore del centro storico, dove ha conquistato un vasto pubblico grazie alla bontà dei suoi dolci.
Il cordoglio del sindaco Napoli
Siamo profondamente addolorati per la prematura scomparsa di Paolo Diana. È stato un apprezzato maestro pasticciere che ha addolcito e rallegrato le nostre giornate con i suoi indimenticabili babá. Ai familiari ed amici il cordoglio della Civica Amministrazione e della cittadinanza per un figlio generoso della nostra comunità del quale serberemo gustosi ricordi