Salerno

Inaugurazione del murales Margaret Cittadino a Salerno

Il murales
Il murales
Il murales

L’iniziativa è stata promossa e voluto dall’associazione “Ottantaquattrocento” con il contributo di Croce Rossa Italiana, Croce Bianca, La Solidarietà, cooperativa sociale Giovamente, Il Deltaplano, Matteo Napoli costruzioni, Fondazione Casamica, Consorzio La Rada.

Salerno, inaugurazione Murales Margaret Cittadino

Sabato 11 gennaio, alle 10:30, in via Martiri Ungheresi a Salerno, il sindaco Vincenzo Napoli darà il via all’inaugurazione del murales creato dall’artista Antonio Cotecchia, conosciuto come Kote’, in memoria di Margaret Cittadino. L’iniziativa è stata ideata e promossa dall’associazione “Ottantaquattrocento” con il supporto di Croce Rossa Italiana, Croce Bianca, La Solidarietà, la cooperativa sociale Giovamente, Il Deltaplano, Matteo Napoli costruzioni, Fondazione Casamica e Consorzio La Rada.

Il murales è già diventato un simbolo per la città: Margaret Cittadino viene celebrata non solo come storica e determinata sindacalista, ma anche come madre e donna che ha dato vita a idee, valori e ideali. Una figura che ha saputo tracciare una strada da seguire e che ha lasciato un segno indelebile nel suo cammino.

Alla cerimonia parteciperanno, tra gli altri, i fondatori e i membri dell’associazione Ottantaquattrocento, con la presidente Mariarosaria Vitiello, Gianfranco Valiante, già sindaco e consigliere regionale, Francesco Morra, delegato alla cultura della Provincia, don Antonio Romano della Curia, autorità locali, associazioni e imprese che hanno supportato il progetto, sindacati, operatori ospedalieri, la famiglia di Margaret e numerosi cittadini. Un omaggio sentito e doveroso verso una donna che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri e che continua a rappresentare un esempio di forza e coerenza.

murales