Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, inseguimento nella notte di Natale: Polizia acciuffa ladro, altri due in fuga

Tentato suicidio Trieste salvata polizia
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nella notte scorsa, a Salerno, un gruppo di ladri è stato protagonista di un inseguimento con la polizia. La banda, composta probabilmente da individui di nazionalità straniera, è stata intercettata mentre cercava di recuperare un’auto rubata. Uno dei membri, un uomo di 50 anni di nazionalità serba, è stato arrestato, mentre altri tre complici sono riusciti a fuggire a piedi dopo aver abbandonato il veicolo in una zona di campagna.

Salerno, inseguimento nella notte: arrestato un uomo

Tutto è iniziato quando gli agenti di polizia hanno rinvenuto un’Alfa Romeo rubata poco prima a Pontecagnano Faiano. L’auto, parcheggiata nei pressi dello stadio Arechi, era stata lasciata momentaneamente incustodita. Poco dopo, gli agenti delle Volanti hanno incrociato i sospettati, che erano tornati probabilmente per recuperare il veicolo. Da quel momento, è iniziato un inseguimento lungo la strada Aversana. La banda, per sfuggire alla cattura, ha abbandonato una seconda auto, una Renault, e si è dileguata a piedi tra le campagne.

L’uomo arrestato, un 50enne serbo, è stato trovato in possesso di strumenti per forzare saracinesche e aprire porte, elementi che fanno pensare a un’attività criminale organizzata. All’interno del veicolo rubato sono stati rinvenuti altri attrezzi utilizzati per compiere furti.

furtoinseguimento