Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, investita una donna a Torrione: allarme sicurezza per i pedoni

strisce pedonali
immagine di repertorio
strisce pedonali

Momenti di paura ieri mattina in via Cosimo Vestuti, nel quartiere Torrione di Salerno, dove una donna è stata investita da un’auto in transito. L’incidente si è verificato in un punto già segnalato per l’assenza di attraversamenti pedonali sicuri. Alcuni passanti, allarmati, hanno immediatamente contattato i soccorsi. La donna, rimasta cosciente dopo l’urto, è stata trasportata in ambulanza all’ospedale Ruggi d’Aragona. Per fortuna le sue condizioni non sono gravi come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Salerno, donna investita a Torrione

L’incidente riaccende i riflettori sul problema della sicurezza stradale nella zona. Via Cosimo Vestuti, che collega Torrione basso e Torrione alto, è ormai un tratto dove attraversare a piedi risulta particolarmente rischioso. Mancano attraversamenti pedonali visibili, mentre la segnaletica orizzontale, sbiadita o cancellata dal tempo, non offre più alcun riferimento né ai pedoni né agli automobilisti. Le auto continuano a transitare a velocità sostenuta, creando situazioni di pericolo per i residenti e i passanti.

Non è il primo episodio di questo tipo a Torrione, un quartiere caratterizzato da un’elevata densità abitativa e un intenso traffico urbano. Gli incidenti che coinvolgono i pedoni rischiano di diventare una triste routine, nonostante le ripetute segnalazioni dei cittadini e degli organi di informazione.

incidentetorrione