Site icon Occhio Notizie

Salerno, ladri di rifiuti: fermate 12 persone dalla Polizia Municipale

Lotta ai ladri di rifiuti a Salerno: la Polizia Municipale ha fermato 12 persone, cittadini stranieri, scoperti ad aprire buste di spazzatura nella notte.

Fermati 12 ladri di rifiuti

Nella serata di lunedì 1 luglio personale della Polizia Municipale di Salerno, insieme a mezzi e personale della Società Salerno Pulita, ha effettuato una nuova operazione di controllo e repressione dell’ormai diffuso fenomeno dell’apertura delle buste dei rifiuti nella tarda sera/notte dedicata al conferimento dell’indifferenziato.

Sono state, così, sorprese ad effettuare l’illecita attività 12 persone, tutte di nazionalità straniera e provenienti da altri comuni. Di esse 5 sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per i reati connessi all’attività svolta, ovvero danneggiamento, deturpamento, illecita gestione di rifiuti. Nei loro confronti sono state elevate le sanzioni previste dalle ordinanze sindacali vigenti sul territorio, con la contestazione di verbali di 500 euro.

A seguito della loro identificazione, tramite controllo allo SDI della Questura, è stato accertato che le stesse annoveravano diversi precedenti di polizia, per cui verrà avanzata richiesta alla locale Questura/Divisione Anticrimine ai fini dell’emissione del provvedimento di Divieto di Ritorno nel Comune di Salerno.

Gli altri hanno abbandonato i rifiuti recuperati al suolo e si sono dati alla fuga per evitare l’identificazione. I rifiuti recuperati sono stati conferiti in autocarro della Società Salerno Pulita.

Exit mobile version