Madre e figlio disabili aggrediti a Salerno. Shock a Pastena, nel cuore della zona orientale della città, dove una donna di 75 anni ed il figlio di 34 sono finiti nel mirino di una decina di ragazzi come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Salerno, madre e figlio disabili aggrediti a Pastena
Le vittime sono conosciute da tutti a Salerno. Vivono in un piccolo appartamento, ma passano la maggior parte del tempo in strada. Aiutati dai volontari della Comunità di Sant’Egidio, sono affetti da problemi psichici. Nella serata di lunedì 14 marzo una baby gang li ha aggrediti, facendoli finire nel terrore.
L’aggressione
Erano le 22 circa quando madre e figlio sono stati accerchiati dai ragazzi, una decina circa. Li hanno insultati, “costringendoli” a rientrare in casa. Una volta dentro, però, è partito un lancio di pietre dalla strada, con tanto di finestra rotta.
La fuga
Hanno così raggiunto casa di un volontario che collabora con la comunità guidata da Oreste Pastore. L’uomo li ha riaccompagnati sul posto, e per la seconda volta i ragazzi li hanno minacciati ed insultati, costringendo i tre a rifugiarsi in auto e ad allertare i carabinieri della stazione di Mercatello. Per adesso, però, non è stata presentata alcuna denuncia.