Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, 300mila euro per la manutenzione delle scuole

classe-scuola
Foto di repertorio

La giunta di Salerno ha approvato l’Accordo Quadro per l’esecuzione di interventi di adeguamento funzionale e manutenzione straordinaria sugli edifici scolastici di proprietà del comune. I lavori verranno assegnati, attraverso Accordo Quadro, ad un operatore in grado di affrontare le richieste di manutenzione in modo tempestivo ed efficace.

300mila euro per la manutenzione delle scuole a Salerno

La giunta di Salerno ha approvato l’Accordo Quadro per l’esecuzione di interventi di adeguamento funzionale e manutenzione straordinaria sugli edifici scolastici di proprietà del comune. Il piano, che coinvolge le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie inferiori, prevede lavori su strutture e impianti, con lo scopo di garantire la piena operatività e prevenire eventuali situazioni di degrado. I lavori saranno assegnati, affidati, tramite Accordo Quadro, a un operatore economico capace di gestire le esigenze manutentive in modo tempestivo ed efficiente.

Le opere comprenderanno sia interventi programmati sia interventi straordinari che potrebbero rendersi necessari nel corso della durata contrattuale. Il budget complessivo è fissato a 370mila euro, ottenuto dall’utilizzo di residui di mutui precedentemente contratti con la Cassa Depositi e Prestiti. Gli interventi verranno realizzati in base alle urgenze riscontrate nei vari istituti scolastici, in conformità con la disponibilità finanziaria e le priorità tecniche identificate.

Salernoscuola