Circa 600 le persone che hanno preso parte alla marcia in difesa della sanità campana a Salerno. La marcia è andata in scena nella serata di ieri, giovedì 28 ottobre, ed è stata organizzata da Fratelli d’Italia. Il corteo è partito da Piazza Vittorio Veneto arrivando in Piazza Portanova dopo aver attraversato Corso Vittorio Emanuele, con a capo gli esponenti del centrodestra salernitano.
Salerno, la marcia in difesa della sanità campana contro De Luca
Diversi gli striscioni ed i cartelli contro il governatore Vincenzo De Luca. “Per i campani una mala sanità e nessuna dignità” si leggeva su uno striscione. In testa al corteo alcuni esponenti del centrodestra salernitani, tra cui i deputati Edmondo Cirielli, Imma Vietri, Gimmy Cangiano, Michele Schiano Di Visconti, il senatore Antonio Iannone, il consigliere regionale Nunzio Carpentieri, la capogruppo e candidata presidente della Provincia Sonia Alfano, il coordinatore provinciale di FdI Alberico Gambino, diversi sindaci e i consiglieri comunali di centrodestra.
“Sono mesi, anni – sottolinea Iannone – che assistiamo alla sospensione dell’assistenza sanitaria. Adesso, siamo arrivati a un punto inaccettabile e intollerabile perché quando la si sospende prima del 10 del mese, si sta dicendo che il servizio non esiste più”.