SALERNO. Come rivela il quotidiano ‘La Città’, i carabinieri della compagnia di Battipaglia, a conclusione di attività investigativa avviata nella serata precedente, hanno tratto in arresto stanotte, nella flagranza del reato di estorsione continuata in concorso, Raffaele Imperato, 32enne di Minori e Federica Altamura, 19enne salernitana.
La coppia, in forma anonima attraverso il social network Facebook, aveva richiesto, a più riprese e dietro continua minaccia, la somma contante di 200 euro ad un 20enne salernitano, residente a Giffoni Sei Casali, al fine di non rivelare alla sua ragazza alcune relazioni sentimentali, tra cui quella con la citata Altamura, fidanzata con Imperato.
A seguito della denuncia della vittima, i carabinieri, nel corso di un servizio di osservazione dedicato, bloccavano, alle ore 22:30 di ieri 16 novembre, in via Alfonso Gatto di Salerno, gli autori dell’estorsione mentre si allontanavano a bordo dell’Alfa Romeo 147, in loro uso, con la somma appena intascata dopo averla prelevata da un cartone per la pizza predisposto dagli stessi all’ingresso di una nota località balneare salernitana, adibita, in estate, anche a discoteca.
I soldi, subito recuperati, sono stati restituiti al denunciante. Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti alla Casa Circondariale di Fuorni.
(Fonte: La Città)