Site icon Occhio Notizie

Salerno, morte di Carlo Oneto: la Procura indaga sulle cause del decesso

Dopo una denuncia sporta dai familiari la Procura di Salerno indaga sulla morte di Carlo Oneto. Il docente universitario è deceduto all’età di 82 anni all’ospedale Ruggi di Salerno. Oneto fu anche assessore della giunta De Luca al Comunec ed ex presidente dell’Ordine dei commercialisti.

Salerno, morte Carlo Oneto: si indaga sulle cause del decesso

I familiari di Oneto hanno sporto denuncia per far chiarezza sulle reali cause del decesso e per verificare se ci siano o meno responsabilità. Sembrerebbe che il docente salernitano possa aver assunto – o gli sia stato somministrato – un farmaco non idoneo alle sue condizioni di salute, peggiorandole.

La salma dell’82enne è stata posta sotto sequestro dall’autorità giudiziaria. Verrà poi eseguita l’autopsia per avere ulteriori dettagli sul decesso. Ora saranno gli inquirenti a stabilire se il farmaco in questione – che, in ogni caso, sarebbe stato assunto precedentemente all’ingresso di Oneto al Ruggi di Salerno – abbia realmente causato la morte del docente.

Indagata la moglie

La Procura ha inscritto una persona nel registro degli indagati: si tratta della moglie di Carlo Oneto. L’ipotesi di reato è di omicidio colposo. Si tratta di un atto dovuto, poiché nel pomeriggio di oggi, 25 agosto, sarà conferito l’incarico al consulente della Procura e probabilmente sarà eseguita l’autopsia.

Exit mobile version