Lutto a Salerno dove è morto don Antonio Galderisi, storico parroco della chiesa di Santa Maria a Mare nel quartiere Mercatello. Per dare l’ultimo saluto a don Antonio, la camera ardente sarà allestita all’interno della “sua chiesa”. Lo riporta SalernoNotizie.
Lutto a Salerno, è morto don Antonio Galderisi
Mercatello è in lutto per la perdita di don Antonio Galderisi, storico parroco di Santa Maria a Mare. Nato a Salerno 79 anni fa, il sacerdote è tornato alla Casa del Padre. La sua lunga carriera pastorale è stata principalmente dedicata alla chiesa di Santa Maria a Mare, dove ha servito come parroco per 27 anni.
Don Antonio ha instaurato un legame profondo con la sua comunità parrocchiale, lavorando instancabilmente per mantenerla unita. Ha dedicato particolare impegno alla ristrutturazione della chiesa e alla creazione del sagrato. Inoltre, si è attivato per ripristinare la tradizionale processione che si snoda per le vie del quartiere in occasione della festa di Santa Maria a Mare, celebrata nel mese di settembre. Per dare l’ultimo saluto a don Antonio, la camera ardente sarà allestita all’interno della “sua chiesa” di Mercatello.