Site icon Occhio Notizie

Lutto a Salerno, è morto l’ingegnere Luigi Santorelli: noto per essere uno dei critici dell’ex sindaco De Luca

salerno morto luigi santorelli

Luigi Santorelli

Lutto a Salerno dove è morto l’ingegnere Luigi Santorelli, noto per essere uno dei critici dell’ex sindaco De Luca. Si è spento all’età di 76 anni. L’ingegnere Santorelli lascia la moglie Annita e i figli Christian e Luigi. I funerali si svolgeranno domani, domenica 5 gennaio 2025, alle ore 12 presso la Chiesa del Sacro Cuore in Piazza Ferrovia. Lo riporta SalernoToday.

Lutto a Salerno, è morto l’ingegnere Luigi Santorelli

Salerno è in lutto per la perdita dell’ingegnere Luigi Santorelli, noto per essere uno dei critici dell’ex sindaco De Luca. Era una figura familiare in città, spesso avvistato tra Corso e Lungomare mentre raccoglieva firme per petizioni popolari, conversava con i giornalisti e provocava i politici di Palazzo di Città.

Chi era Santorelli

Luigi Santorelli, scomparso all’età di 76 anni, era molto apprezzato per il suo impegno civico e le sue battaglie contro l’amministrazione comunale, prima sotto la guida di Vincenzo De Luca e successivamente con il sindaco Enzo Napoli.

Era una presenza abituale tra Corso e Lungomare, dove si dedicava a raccogliere firme per petizioni popolari, conversare con i giornalisti e provocare i politici di Palazzo di Città. Santorelli è stato uno dei pochi, se non l’unico, a opporsi apertamente a De Luca. Lo faceva spesso in modo folkloristico, esagerando nei suoi sberleffi, il che suscitava sentimenti di simpatia e talvolta di tenerezza.

I funerali

L’ingegnere Santorelli lascia la moglie Annita e i figli Christian e Luigi. I funerali si svolgeranno domani, domenica 5 gennaio 2025, alle ore 12 presso la Chiesa del Sacro Cuore in Piazza Ferrovia.

Exit mobile version