Sessantuno persone multate a Salerno perché sprovviste di mascherina. È quanto emerso dai controlli delle forze dell’ordine nel corso dell’ultimo weekend. L’attività della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale e Provinciale, in particolare nel corso delle serate di venerdì e sabato, primo weekend dopo l’emissione della Ordinanza 77 del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha consentito, tra le altre cose, di identificare 441 persone, controllare 194 autoveicoli e 108 esercizi commerciali ed elevare 35 verbali ai sensi del Codice della Strada.
Molte persone multate a Salerno perché senza mascherina
Sono state sanzionate 61 persone per il mancato uso delle mascherine e 8 esercizi commerciali per mancato rispetto delle prescrizioni in materia di contenimento della diffusione del virus Covid-19.
“A tutte le forze dell’ordine va il mio pieno apprezzamento per il lavoro che stanno svolgendo per il contrasto alla diffusione di questa pandemia che sta mettendo a dura prova la quotidianità di tutti quanti noi” ha commentato il sindaco Vincenzo Napoli.
L’appello del sindaco di Salerno
“Voglio ribadire, ancora una volta, quanto sia importante attenersi a poche e semplici regole che ci possono permettere di salvaguardare la nostra e l’altrui salute. Distanziamento sociale, uso della mascherina all’aperto e al chiuso, lavarsi bene le mani. Già attenersi a queste regole è un primo, importante, passo verso la sconfitta di questo subdolo virus”.