Anche per le imminenti festività di Natale e Capodanno i salernitani che utilizzano il servizio pubblico di trasporto su gomma dovranno fare i conti con un servizio “a singhiozzo”. Ridotti i trasporti durante le feste natalizie.
Salerno, Natale e Capodanno con il trasporto pubblico ridotto
Anche per le prossime festività di Natale e Capodanno, i salernitani che utilizzano il trasporto pubblico su gomma dovranno fare i conti con un servizio che potrebbe essere definito “irregolare”. BusItalia, infatti, ha reso noto il piano operativo per la fine del 2024 e l’inizio del 2025: a partire da lunedì e fino al 6 gennaio prossimo, saranno sospese le corse scolastiche, in coincidenza con la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Una scelta prevedibile, ma non sono le uniche interruzioni. La compagnia ha anche annunciato che nelle giornate di Natale e Capodanno non circoleranno mezzi sulle strade di Salerno e provincia. Lo riporta Il Mattino.
Servizio ridotto alla vigilia di Natale e Capodanno
Inoltre, nella vigilia di Natale e Capodanno, il servizio sarà ridotto: il 24 e il 31 dicembre sarà attivo solo in parte, con un programma speciale per alcune linee (2-6-11-13-14-15-20-21-25-28-39), e verrà eseguito fino alle 13 circa, quando partiranno le ultime corse urbane a Salerno.
Alcune delle linee più frequentate, come la 10, che collega Salerno alla Valle dell’Irno, o la 8, che va da Salerno a Battipaglia attraversando comuni come Pontecagnano Faiano e Bellizzi, non circoleranno, neanche durante il periodo in cui è più intenso il flusso di persone verso il centro cittadino per il consueto “struscio” natalizio. Per quanto riguarda il giorno di Santo Stefano (26 dicembre) e dell’Epifania (6 gennaio), BusItalia ha comunicato che sarà attivo il servizio festivo, con le corse previste normalmente di domenica.