Cronaca Salerno, Salerno

A Salerno, per Natale, concerti jazz e fiabe per bambini

natale-salerno-luci-artista-2022-foto-piu-belle
@colin.trussel
@colin.trussel

Manca poco all’accensione delle Luci d’Artista. Da dicembre a gennaio, ci saranno numerosi eventi programmati per grandi e piccini.

A Salerno, per Natale, concerti jazz e fiabe per bambini

Inizia il conto alla rovescia per l’accensione delle Luci d’Artista, che darà il via a una serie di eventi in città. “Jazz in Luce” e “Fiabe per Luci d’Artista” prendono forma grazie a un’iniziativa di Confcommercio Campania, con il supporto del Comune di Salerno e l’aiuto della Camera di Commercio di Salerno.

Da dicembre a gennaio, ci saranno numerosi eventi programmati nell’ambito di entrambe le iniziative. Tre giovedì saranno dedicati a tre concerti, pensati per gli appassionati di buona musica che si ritroveranno in Piazza Portanova. Il programma della decima edizione del festival “Jazz in Luce”, curato da Stefano Giuliano in collaborazione con Sofy Music, promette di essere molto ricco.

Gli eventi in programma

Si parte il 5 dicembre con Groove At Home, il giovanissimo progetto che si prefigge di riprodurre e riarrangiare in chiave funk-soul i migliori brani del panorama italiano ed internazionale. A calcare il palco il 12 dicembre sarà il trio di artiste Sister Sounds. Band dalle radici campane, tornano a Salerno il 19 dicembre i C’ammafunk. Tutti i concerti avranno inizio alle 19.

Spazio poi alla favolistica antica e moderna, al Teatro Augusteo di Salerno, insieme alla Compagnia dell’Arte (per la regia di Antonello Ronga) che annuncia una settima edizione di Fiabe per Luci d’Artista incentrata sullo spirito dei buoni sentimenti, proponendo quattro family show che sono già grandi classici della tradizione. Ad aprire il sipario sarà Miracolo a Notre Dame, il 7 dicembre, sabato. Con Il Grinch e il miracolo di Natale, sabato 21 dicembre, rivive la storia del mostriciattolo verde goffo e peloso a cui piace essere cattivo e distruggere il Natale ai bambini portando via i loro giocattoli e le decorazioni. La notte di Natale non è mai stata così magica con Il Principe Schiaccianoci in scena la domenica 29 dicembre.

Per concludere, l’ultimo spettacolo è affidato ad Hakuna Matata, nel giorno dell’Epifania. Gli spettacoli avranno inizio sempre alle 18.30, con ingresso libero, fino ad esaurimento posti. I negozi e le attività ricettive che hanno aderito all’iniziativa metteranno a disposizione gli inviti (gratuiti) che i propri clienti potranno ritirare per assicurarsi un posto in platea.

 

concertiNatale