SALERNO. Presentato stamani nel Salone del “Gonfalone” del Comune di Salerno la V^ Edizione della “Notte Bianca Week-End Salerno 2015“.
Alla presenza del sindaco f.f. di Salerno architetto Vincenzo Napoli, dell’assessore alle Attività Produttive Franco Picarone, il presidente della Cidec Giacomo La Marca, ha presentato il cartellone della kermes che partirà dal 3 al 5 Luglio 2015.
Alla conferenza erano altresì presenti Carmen Di Pietro, Tony Tammaro, Luna Palumbo, Nunzia Schiavone, Benny Ronca e Enza Ruggiero.
“Quest’anno – ha dichiarato il presidente La Marca – partiremo da Via Settimio Mobilio-Via Silvio Baratta, dove, sarà collocato un palco sul quale Nunzia Schiavone presenterà Adolfo Sebastiani in “Lui e gli amici del Re” due ore della cover ufficiale del grande Adriano Celentano. A mezzanotte dopo il successo di Domenica In, ci sarà Mal“.
Lungo l’asse viario tra via Settimio Mobilio e via Silvio Baratta si esibiranno anche i Vico Masuccio e gli alunni del Liceo Musicale Alfano I° in “Percussioniamo” diretti dal Maestro Gerardo Sapere.
Il giorno 4 Luglio p.v. sarà formata un’isola Pedonale di 3 km nella zona orientale da Mercatello a Torrione dove saranno istallati 3 palchi il primo in piazza M. Grasso a Mercatello dove Benny Ronca condurrà la serata che inizierà alle ore 20,00 con le selezioni della Trasmissione Rai “Io Canto” , alle ore 22,00 sarà la volta della Salernitana Luna Palumbo semifinalista lo scorso anno della trasmissione di Rai 2 “The Voice“, intorno alle ore 23,00 sarà la volta del comicissimo “Gino Fastidio” direttamente da Made in Sud e a mezzanotte toccherà al mitico gruppo dei “Camaleonti” che si esibiranno in un loro concerto di oltre due ore con tantissimi brani di successo.
A Piazza della Libertà di Pastena, Carmen Incisivo presenterà alle ore 22,00 “Little Tony Fantasy” i grandi successi dell’indimenticabile Little Tony in compagnia della figlia, del fratello e del gruppo che lo hanno sempre accompagnato, a mezzanotte toccherà ai “I Ditelo Voi” impegnati ancora in Made in Sud e intorno all’una spazio internazionale alla grande Cecilia Gaye e ai suoi brani e balli di successo.
In via Ventimiglia e in via Madonna di Fatima, la scuderia Ferrari Club esporrà le tanto amate “rosse”.
In Piazza Caduti Civili di Brescia ex Largo Prato alle ore 20,00 concerto dell’orchestra vocale “Numeri Primi“. In via VI Settembre 1860, la Givova allestirà un grande parco gioco per i ragazzi che funzionerà sin dalle ore 17,00. Nei giardini di Villa Carrara alle ore 20,00 toccherà al gruppo di compagnia di musica popolare “I Picarielli”.
A Torrione, i The Smash, gruppo salernitano apriranno la serata alle ore 20,00 con un loro concerto a seguire Enza Ruggiero presenterà gli “Oro Nero” a seguire intorno a mezzanotte toccherà a Tony Tammaro all’una invece salirà sul palco “Clementino”.
Domenica 5 Luglio 2015, la manifestazione si sposterà in Piazza Portanova dove alle ore 21,00 Carmen Di Pietro presenterà il gruppo “I Poterico” impegnati nelle semifinali della trasmissione Tv “Italian’s Got Talent“, a seguire da Made in Sud toccherà a Paolo Caiazzo e alle 22,00 il concerto di Valerio Scanu concluderà la V^ edizione della Notte Bianca Salerno 2015.
Il presidente La Marca in conclusione afferma: “Desidero ringraziare l’amministrazione comunale, la Camera di Commercio e tutti gli altri enti e aziende che credono in questo progetto, promosso dalla Cidec che è giunto al suo quinto anno.
Nonostante il momento particolare che stanno attraversando gli esercenti, riusciamo a realizzare un evento che lo scorso anno ha fatto registrare numeri importanti per la nostra città.
Non mancheranno pacchetti turistici e card scontistica per lo shopping.
L’augurio e che gli esercizi commerciali in questi tre giorni, resteranno aperti e a fine manifestazione, possano trarre i benefici auspicati”.