SALERNO. Nelle more della riorganizzazione della Uil Pensionati Campania, a completare il processo di regionalizzazione, si è sciolta stamane presso il Grand Hotel Salerno la segreteria della UILP provinciale di Salerno, per dare vita ad un nuovo modello organizzativo. La Uilp si è dotata di due strutture territoriali ognuna dotata del proprio gruppo dirigente. Le due strutture territoriali denominate Stu Valle dell’Irno (Arechi – Agronocerino – Sarnese), che raccoglie Salerno e rutta l’area nord del capoluogo; e Stu Vallo di Diano (Sele – Cilento), che copre i territori da Pontecagnano a Sapri.
La decisione della Uil: eletto Spinelli
La ratio di questa divisione, che potrebbe sembrare prima vista solamente formale, in realtà, è sostanziale in quanto la Uilp intende in questo modo dare forza ai territori dotandoli ciascuno di un proprio gruppo dirigente. Dai congressi emergono eletti i due nuovi segretari responsabili, da un lato la conferma del ex segretario provinciale Nicola Salsano per la Valle dell’Irno, dall’altro viene eletto Vincenzo Spinelli già tesoriere e responsabile dell’ufficio H della UILP.
Dichiaro:” Sono onorato di rappresentare una risorsa per la Uilp e per la Uil, in un momento in cui i pensionati rappresentano l’ammortizzatore sociale più forte che ci sia, sostenendo figli e nipoti con le loro pensioni, a volte anche a discapito della propria salute, avere il compito di sostenere e favorire politiche che possano portare benefici a questa categoria e di conseguenza alla società sarà una sfida avvincente, ringrazio tutti coloro che hanno avuto fiducia in me sperando di non deluderli, nasco in una famiglia operaia e fortemente sindacalizzata, per questo motivo sono certo che i valori sani del sindacato non possano essere messi in discussione o sostituiti da qualunque altra organizzazione.