Aumenta l’offerta di open day del vaccino Pfizer a Salerno e provincia. Sono cinque le sessioni di vaccinazione aperte organizzate dall’Asl di Salerno nel prossimo weekend tra Salerno, Eboli, Teggiano e Corbara tra sabato 5 e domenica 6 giugno.
Salerno, gli open day col vaccino Pfizer del weekend
L’open day, organizzato dall’Asl di Salerno in collaborazione con la Regione Campania, si terrà sabato 5 giugno, dalle 9 alle 23, presso il centro vaccinale Truck Mobile Salerno allestito in località Capitolo San Matteo. Sarà possibile prenotarsi dalle 12 di venerdì 4 giugno, fino ad esaurimento posti, sull’apposita piattaforma. La disponibilità massima è di 980 persone. Stando alle ultime disposizioni regionali, il vaccino che sarà inoculato sarà quello prodotto da Pfizer
Quale vaccino sarà somministrato
Sarà Pfizer il vaccino somministrato anche se l’indicazione regionale prevede che ai cittadini campani sopra i 60 anni e al di sotto dei 18 anni venga somministrato il vaccino Pzifer, mentre per le altre fasce di età Johnson e Johnson. A dirlo, nelle scorse ore, è stato il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine di un appuntamento a Napoli “Oggi procediamo così: sopra i 60 anni Pfizer, così come agli under 18, sopra, invece, Johnson e Johnson”.
Gli altri open day a Salerno
A Salerno è stato organizzato un doppio open day al centro sociale di via Guido Vestuti tra il 5 ed il 6 giugno, entrambi riservati agli over 18. Dalle 8 alle 16 del 5 giugno saranno vaccinate fino a 480 persone e dalle 20 alle 6 del 6 giugno altre 600 persone, tutte con vaccino Pfizer.
Gli open day Pfizer per over 18 a Eboli, Corbara, Matierno e Teggiano
Altri quattro open day sono stati organizzati in provincia di Salerno. Uno nella frazione Matierno, dalle 9 alle 19 del 5 giugno quando fino a 500 persone riceveranno il siero anti-Covid. Al Palazzo di Vetro di via Tenente Lignola, a Corbara, le vaccinazioni per gli over 18 partiranno dalle 12 del 5 giugno e andranno avanti fino alle 2 di notte di domenica 6 (fino a 700 persone).
Open day per la fascia d’età tra i 40 ed i 50 anni ad Eboli, in località Acquarita dove 490 persone riceveranno Pfizer dalle 17 alle 24. A Teggiano open day organizzato dalle 9 alle 21 di sabato 5 giugno presso il Saut Prato Perillo di via Caldarola Teggiano.