Salerno, al Ruggi riapertura degli ambulatori da lunedì 18 maggio: tornano attivi Cardiologia, Cardiochirurgia, Chirurgia vascolare, Oncologia, Oncoematologia, Radioterapia, Neurologia, Otorinolaringoiatria, Endocrinologia/Diabetologia, Psichiatria, Neurochirurgia, Oculistica inclusi i PACC per iniezioni intravitreali , Ostetricia e Ginecologia. Aperture previste anche presso l’ospedale “Fucito”: possibilità di visite negli ambulatori di Cardiologia, Chirurgia, Endoscopia digestiva.
All’ospedale Ruggi di Salerno riapertura ambulatori dal 18 maggio
Apertura si, ma con nuove regole: i pazienti dovranno prender appuntamento, e recarsi da soli in ambulatorio, fatta eccezione per casi di disabilità grave o se il paziente è un minore. Consigliati i pagamenti con carte di credito o bancomat,
Ambulatori aperti
Da lunedì riapriranno gli ambulatori di
- Cardiologia
- Cardiochirurgia
- Chirurgia vascolare
- Oncologia
- Oncoematologia
- Radioterapia
- Neurologia
- Otorinolaringoiatria
- Endocrinologia/Diabetologia
- Psichiatria
- Neurochirurgia
- Oculistica
- Ostetricia e Ginecologia
Presso l’Ospedale “Fucito” previste riaperture degli ambualtori di
- Cardiologia
- Chirurgia
- Endoscopia digestiva.
Nuove regole
Da lunedì, prima di accedere agli ambulatori, i pazienti dovranno racarsi alla tenda installata nei pressi del Pronto Soccorso, o al piano terra della Torre cardiologica, per la misurazione della temperatura corporea o, se necessario, il test rapido. Superato il controllo, ai pazienti sarà consegnato un braccialetto di colore azzurro e gli eventuali accompagnatori, di colore giallo, per poter accedere in sicurezza.
I nuovi ricoveri
Dalla prossima settimana riprenderanno i ricoveri: ai pazienti verrà effettuato il pre-triage telefonico, seguito dal tampone, tutto ad almeno 48 ore prima del ricovero.