SALERNO. I malviventi arrivano anche all’interno del nosocomio salernitano. Dopo un primo allarme lanciato nei giorni scorsi nel pomeriggio di oggi una paziente del “Ruggi” è stata scippata durante l’orario di visita. I due delinquenti, fingendo di essere alla ricerca di un paziente, le hanno all’improvviso strappato la catena che portava al collo, per poi darsi alla fuga.
Sul posto è giunto il personale di vigilanza ed in seguito è sono intervenute anche le forze dell’ordine per raccogliere la denuncia. Gli agenti hanno quindi supervisionato quanto registrato dal sistema di sorveglianza. «Al fine di rendere maggiormente evidente e riconoscibile la presenza del Drappello di Polizia, sin dalla prossima settimana verrà apposta idonea segnaletica e Totem Informativi.
Per garantire una maggiore sicurezza al personale, agli utenti e ai visitatori tutti, il direttore ha deciso di chiedere al Questore della Provincia di Salerno, dottor Pasquale Errico, di mantenere il Drappello di Polizia attivo presso i nuovi locali del Pronto Soccorso anche nelle ore pomeridiane, garantendo turni fino alle ore 20».