Il sindaco di Salerno nella bufera: tantissimi i commenti di contestazione rivolti a Vincenzo Napoli il quale, nelle scorse ore, ha pubblicato un post social. Un bilancio del weekend vissuto dai turisti e non con i diversi eventi in programma, su tutti quello del Warner Bros Celebration Tour in Piazza della Libertà come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Salerno, il post del sindaco Napoli e le polemiche dei cittadini
“Meravigliosa Piazza della Libertà che ospita la tappa finale del Warner Bros Celebration Tour. Un fine settimana di eventi, spettacoli, sport per tutti” ha scritto il primo cittadino, pubblicando una serie di foto della piazza affollata da giovani e non solo.
“Migliaia di concittadini e turisti partecipano a questo evento spettacolare in un contesto di grande bellezza. Con l’apertura dei locali lungo la passeggiata è finalmente completo il progetto ideato dal Presidente Vincenzo De Luca. Abbiamo creato un altro polo di attrazione e divertimento ideale per eventi coerenti ed adeguati alla location. Salerno è viva e dinamica. Creiamo economia ed occupazione. E lavoriamo ogni giorno per valorizzare le nostre risorse e risolvere, tutti insieme, i problemi“.
Queste parole di giubilo, però, hanno suscitato nei cittadini reazioni tutt’altro che gioiose. In molti, infatti, hanno incalzato il primo cittadino su alcuni tasti dolenti dell’amministrazione comunale, tra cui quello relativo al restyling dello stadio Arechi e alla mancata apertura della Curva Nord. E alla pioggia di critiche il sindaco ha dovuto rispondere provando a placare la protesta social.
La risposta del sindaco
Il primo cittadino ha prima risposto a chi chiede perché Piazza della Libertà non può ospitare eventi di grande portata: “Ogni location è idonea per un tipo di eventi. Ed è giusto avere più soluzioni possibili in ragione delle diverse manifestazioni“. Poi, in merito alle recenti polemiche sullo stadio Arechi: “Lavorando uniti si vince“.