Cronaca Salerno, Salerno

A Salerno arriva PosteGoFresh, il primo servizio di consegna refrigerata per alimenti freschi

salerno PosteGoFresh
Foto generica

A Salerno debutta PosteGoFresh, il primo servizio di consegna refrigerata per alimenti freschi. Il servizio è già attivo in altre province della Campania: ecco quali. A gestirlo è MLK Fresh, frutto di una joint venture tra la controllata di Poste Italiane MLK Deliveries e Mazzocco S.r.l. Lo riporta InfoCilento.

A Salerno arriva PosteGoFresh: il servizio di consegna refrigerata per alimenti freschi

Poste Italiane presenta PosteGoFresh, un innovativo servizio di trasporto refrigerato rivolto ai produttori di specialità enogastronomiche. Attivo in 38 province, questo servizio assicura la consegna a domicilio di prodotti alimentari freschi acquistati online. A gestirlo è MLK Fresh, frutto di una joint venture tra la controllata di Poste Italiane MLK Deliveries e Mazzocco S.r.l. Questa collaborazione unisce la tecnologia di MLK Deliveries per le consegne programmate, che consente ai clienti di scegliere giorno e ora di ricezione, con la piattaforma logistica per il freddo di Mazzocco. PosteGoFresh rappresenta il primo servizio in grado di garantire il trasporto di prodotti alimentari a temperatura controllata lungo l’intera filiera.

Oltre a Salerno, il servizio è già attivo in trentasette città, tra cui Napoli, Avellino e Caserta in Campania, e si sta espandendo gradualmente su tutto il territorio nazionale per offrire soluzioni avanzate di consegna nel settore eCommerce dedicato ai prodotti alimentari freschi. I prodotti enogastronomici acquistati online vengono trasportati su veicoli refrigerati e consegnati direttamente a casa del cliente. PosteGoFresh semplifica e rende più pratiche le modalità di consegna, consentendo al destinatario di prenotare un appuntamento scegliendo la fascia oraria, di monitorare in tempo reale la consegna e di optare per un ritiro in un punto di ritiro refrigerato, come alternativa alla consegna a domicilio, dove il pacco viene mantenuto alla temperatura adeguata.

Il servizio

PosteGoFresh segna un importante sviluppo nella strategia di Poste Italiane, mirata a rafforzare la propria posizione di leadership a livello nazionale. Questo servizio offre ai cittadini un’opzione unica e distintiva, frutto della sinergia tra risorse logistiche (una flotta a temperatura controllata) e tecnologie all’avanguardia per soluzioni di consegna su misura. Inoltre, PosteGoFresh arricchisce l’offerta di servizi di logistica eCommerce, entrando nel settore enogastronomico, che ha visto un incremento triplo in termini di quantità e valore degli acquisti online negli ultimi quattro anni.

comune di salernoPoste Italiane