Polemica a Salerno dove un dipendente di Salerno Pulita avrebbe lasciato delle buste di rifiuti davanti ad un ristorante della zona orientale. Una scena ripresa dalle telecamere di videosorveglianza dell’attività, con il titolare che ha pubblicato via social il video chiedendo spiegazioni alla società e al Comune di Salerno come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Salerno Pulita, dipendente lascia buste di rifiuti davanti al ristorante: il caso
Nel giro di qualche ora, il video ha fatto il giro dei social cittadini. Il titolare del locale situato in via Lungomare Colombo ha scritto: “Ecco Salerno Pulita che anziché raccogliere la spazzatura la deposita avanti al mio locale“.
La replica
Tantissimi i commenti da parte di cittadini e altri esercenti. Poco dopo è arrivata anche la risposta da parte della municipalizzata: “Abbiamo già risposto al titolare del negozio che ha prodotto il video. Per quanto riguarda le buste contenenti la plastica. Per quanto riguarda le buste contenenti la plastica depositata dall’operatore sul marciapiedi si tratta di una nostra procedura: l’operatore che sta effettuando la raccolta di un altro materiale che finisce nella vasca se trova buste contenenti plastica le raccoglie e le mette in cabina. Poi ci sono punti determinati dove vengono momentaneamente depositate le buste contenenti plastica, successivamente passa un altro mezzo preposto alla sola raccolta della plastica che le raccoglie“.