A Salerno riapre Il Vicolo della Neve, glorioso ristorante del centro storico salernitano che da tempo aveva chiuso i battenti. Merito di Fiorenzo Benvenuto e Gerardo Ferrari, due imprenditori attivi nel mondo della ristorazione il cui impegno ora è rivolto alla riapertura dell’iconico locale che dagli anni Ottanta fino ai giorni nostri ha segnato la ristorazione salernitana.
Salerno, riapre il Vicolo della Neve: l’annuncio
La riapertura del locale sito nell’omonima traversa riaprirà entro Pasqua 2024 dopo la chiusura avvenuta nell’estate del 2021, anche a causa della crisi legata alla pandemia Covid. L’annuncio via social è arrivato proprio da Fiorenzo Benvenuto.
Ci sembra ancora di sentire le voci in sala, in cucina, nel vicolo e dalle case circostanti, per tutto il ‘900 il ristorante Vicolo della Neve ha accolto tutti – artisti , poeti e semplici avventori – con il suo menù espressione della cucina salernitana. Purtroppo è chiuso, anzi lo era, RIAPRIREMO il ristorante perché abbiamo bisogno di rivivere il profumo del passato per apprezzare a pieno il presente e guardare il futuro con la giusta prospettiva.