SALERNO. È stato un raid vandalico a colpire, nella notte, i vetri delle automobili parcheggiate in via Irno, via Panoramica e via Laurogrotto, vicino all’Irnocenter. Ieri, sono state colpite cinque autovetture, che si trovavano in quella zona.
Come racconta il quotidiano La Città, sono state danneggiate: una Smart ed una Opel Corsa in via Irno, una Suzuki e una Fiat Idea in via Laurogrotto ed un Opel Astra in via Panoramica. I vandali colpiscono la zona da ormai più di un anno, sono difatti tante le denunce presentate dai malcapitati.
Il fatto preoccupante è che, osservando le biglie porcellanate utilizzate per distruggere i vetri, si può notare che sono state accuratamente molate da un lato, facendo così diventarle appuntite, per arrecare maggior danno possibile. Criminali veri e propri, che trovano soddisfazione nel distruggere auto. Il quartiere è totalmente in protesta, i residenti stanno manifestando la loro opinione.
La proprietaria dell’Opel Corsa danneggiata ha così raccontato: «Sono sicuramente atti vandalici, probabilmente messi in atto da un gruppo di persone. Andrebbe messo un presidio delle forze dell’ordine, almeno di sera. Personalmente è la terza volta che subisco il danno e, francamente non ne posso più. Vogliono costringermi a mettere l’automobile in garage? E chi non può permetterselo? Le istituzioni devono tenere più conto di questa zona, garantendoci una maggiore sorveglianza, durante le ore notturne».