Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, rissa tra studenti del ‘Nautico’ nei pressi del cinema: il numero degli indagati sale a cinque

Caserta rissa adolescenti
Immagine di repertorio
Caserta rissa adolescenti

Rissa tra studenti del ‘Nautico’ nei pressi del cinema a Salerno: il numero degli indagati sale a cinque. Quattro dei presunti partecipanti sono studenti minorenni dell’Istituto Nautico “Giovanni XXIII” di Salerno, mentre il quinto, maggiorenne, è il fratello del giovane siriano arrestato con un tirapugni.

Salerno, rissa tra studenti del ‘Nautico’: 5 indagati

Il numero degli indagati per la rissa avvenuta nei pressi del cinema Madonna di Fatima, vicino all’omonima chiesa di Pastena, è salito a cinque. Quattro dei presunti partecipanti sono studenti minorenni dell’Istituto Nautico “Giovanni XXIII” di Salerno, mentre il quinto, maggiorenne, è il fratello del giovane siriano arrestato con un tirapugni. Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla Squadra Mobile, guidata dal vicequestore Elvio Barbati, due ragazzi, tra cui il minorenne di origini siriane, avrebbero iniziato a litigare prima dell’inizio delle lezioni e dell’ingresso al cinema.

A questo punto, il giovane straniero avrebbe chiesto aiuto al fratello maggiore. Altri due studenti minorenni, notando le difficoltà del loro compagno italiano, sono intervenuti; non è chiaro se lo abbiano fatto per evitare che il gruppo arrivasse alle mani, se poi si siano uniti alla rissa o se abbiano sostenuto il loro amico fin dall’inizio. Gli agenti della Squadra Mobile stanno attualmente conducendo approfondimenti, analizzando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti sul luogo, acquisite sin dalle prime ore.

rissa