Cronaca Salerno, Salerno

Nuovo sbarco di migranti a Salerno previsto sabato: convocato il vertice in Prefettura

salerno-sbarco-migranti-ocean-viking-terminato
Foto SOS Mediterranee
Foto SOS Mediterranee

Un nuovo sbarco di migranti a Salerno è previsto sabato mattina, con un’attenzione particolare per i circa quaranta minori stranieri non accompagnati a bordo. Il totale dei migranti dovrebbe essere 86, con possibilità di ulteriori interventi di recupero in mare. In risposta, è stato convocato un vertice in prefettura per coordinare l’accoglienza con servizi sociali, sanitari, forze dell’ordine e la Protezione Civile di Salerno.

Emergenza sbarco migranti a Salerno: convocato il vertice per coordinare il nuovo sbarco previsto per sabato

Un nuovo sbarco di migranti è atteso a Salerno sabato mattina, con una nave che trasporta in prevalenza minori stranieri non accompagnati, stimati intorno ai quaranta. Il numero totale di migranti dovrebbe essere 86, ma potrebbe aumentare durante il viaggio con ulteriori operazioni di soccorso in mare.

Di conseguenza, è stato convocato un vertice d’emergenza in prefettura per domani mattina al fine di coordinare le risposte necessarie e organizzare l’accoglienza. L’incontro coinvolgerà servizi sociali, sanitari, forze dell’ordine e la Protezione Civile del Comune di Salerno.

migrantiSalerno