Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, screening gratuito della mammella e dell’utero | Come aderire

L’Asl di Salerno, attiva da oggi 1 aprile,  la nuova piattaforma per raccogliere on line le adesioni allo screening gratuito della mammella e dell’utero. Ecco tutte le informazioni utili e come aderire.

Salerno, screening gratuito della mammella e dell’utero: come aderire

Basterà collegarsi ad un link e in pochi semplici passaggi si sarà presi in carico dal sistema. Non resterà che attendere la chiamata dell’operatore e fissare l’appuntamento per il controllo.
Per registrarsi è sufficiente accedere al link: https://screening.aslsalerno.it/ pubblicato sulla home page del
sito web aziendale (www.aslsalerno.it), indicando il proprio codice fiscale, il numero della tessera sanitaria
ed il numero di cellulare.

Entro 30 secondi si riceverà sullo smartphone un codice di controllo per l’accesso. Effettuato l’accesso e fornite poche necessarie indicazioni, in base all’età rilevata, il sistema indicherà a quale screening si potrà aderire cliccando sulla relativa opzione (anche su entrambe, se il sistema lo indicherà).

La conferma per email

Una mail inviata nel giro di qualche secondo darà la conferma dell’avvenuta iscrizione allo screening. Si sarà quindi contattati da un operatore per fissare l’appuntamento. La nuova modalità di adesione agli screening è stata realizzata dall’Asl Salerno con l’intendo di semplificare al massimo la procedura, favorendo la massima partecipazione al programma di prevenzione.

A chi è rivolto

Si ricorda che lo Screening gratuito della mammella è rivolto alle donne dai 50 ai 69 anni, mentre quello della
cervice uterina è riservato alle donne dai 25 ai 64 anni.

asl salernoSalerno