Sorgono preoccupazioni e dubbi da parte di Rossano Branca, presidente dell’associazione “Venite Libenter” , sull’assistenza riservata ai senzatetto. L’associazione denuncia l’episodio in cui ad un senza tetto è stato negato un posto letto nel dormitorio di piazza San Francesco.
Negano un posto letto ad un senzatetto:sorgono dubbi
Negano un posto letto ad un senzatetto. Sorgono dei dubbi sull’assistenza riservata ai senzatetto nel dormitorio di piazza San Francesco. L’episodio è da verificare, ma Rossano Branca vuole andare fino in fondo e chiedere agli enti di verificare l’accaduto.
Le parole di Branca:
«Avevamo avuto rassicurazioni che c’erano posti a sufficienza per i senza fissa dimora. L’assessorato ha fatto la sua parte stanziando dei fondi perché nella struttura di Piazza San Francesco venissero ospitate fino a 40 persone.
Ma qualcuno è mai andato a controllare effettivamente quante persone ci siano? Pochi minuti fa hanno risposto a un senza dimora che chiedeva un posto per dormire che non c’è disponibilità eppure alcuni ospiti parlano di una struttura mezza vuota. Qual è la verità?»
Fonte: Salerno Today